You are here
Home > Consigli > Come investire nelle famose Criptovalute

Come investire nelle famose Criptovalute

Negli ultimi anni si è continuamente parlato delle criptovalute. Se ne parla in positivo, ovvero di persone che hanno guadagnato milioni su milioni, ma se ne parla anche in negativo, vale a dire di quelle persone che hanno perso tutti i loro soldi.

Ma quale sarà la verità? Sicuramente investire in criptovalute comporta dei rischi, ma può dare anche tante soddisfazioni. L’importante è capire che non si tratta di un gioco e quindi va preso seriamente.

Ora vi spieghiamo come investire in criptovalute. Quello che più ci interessa è farlo in modo sicuro, riducendo i rischi che provengono dalle speculazioni sul mercato.

Ci sono sempre più persone che credono in queste valute digitali, che potranno un giorno sostituire le tradizionali valute come il Dollaro e diventare loro le valute principali.
Questa fiducia deriva dal fatto che si tratta di valute che sono caratterizzate da un sistema crittografico che garantisce l’anonimato degli utenti ogni volta che effettuano un’operazione. Inoltre sono decentralizzate, non sono controllate da nessuno.

Quindi i motivi che hanno spinto le persone a investire nelle criptovalute sono diversi, c’è chi punta a un mercato libero per tutti, oppure c’è chi non ha più fiducia nelle classiche valute e vuole tutelare il suo capitale.

Investire in Criptovalute comporta molti vantaggi, tra questi c’è la volatilità che permette di ottenere dei buoni guadagni nel breve lasso di tempo. Si tratta di un investimento rischioso che nel caso non dovesse andare come sperato le perdite potrebbero essere molto alte.
È un modo di investire che richiede da parte del trader un’ottima preparazione e conoscenza del trading e del mercato delle criptovalute.
Perciò noi consigliamo di informarvi prima di fare qualsiasi investimento, non improvvisate, non fatevi prendere dall’euforia del momento perché questo è un pessimo modo per investire.

Dal momento che si decide di investire in bitocin bisogna imparare a gestire il rischio e di conseguenza a realizzare strategie vincenti.

Potete scegliere di comprarli per poi conservarli nel vostro e-wallet e decidere poi di venderli al momento giusto, ma questo potrebbe essere non molto proficuo perché nel caso la criptovaluta si svalutasse andreste a perdere molti soldi.
Un altro modo è speculare su di essi, ovvero investire su un loro possibile rialzo comprandoli (andare long) oppure investire su un loro possibile ribasso vendendoli (andare short).
Questo è possibile grazie al trading CFD che da appunto la possibilità di guadagnare sempre, qualsiasi sia l’andamento futuro del prezzo della criptovaluta.
I CFD (Contract for Difference) sono prodotti a leva e questo sta a significare che puntando solo una piccola parte del vostro capitale i vostri guadagni verranno moltiplicati. Ma attenzione perché questo comporta dei rischi, ovverosia come vengono moltiplicati i profitti vengono moltiplicate anche le perdite.

Noi vi consigliamo di investire solo quello che vi potete permettere, calcolate bene il vostro capitale e come distribuirlo. È importante avere una strategia da seguire, se no potreste rischiare di trovarvi senza soldi in pochissimo tempo.
Con le criptovalute potete diversificare il vostro portafoglio, potete scegliere tra centinaia di valute digitali. Non esiste solo il Bitcoin anche se è sempre stata la criptovaluta dominante. Potete scegliere di investire ad esempio in Ethereum, Ripple, Litecoin e Bitcoin Cash.

Dovete naturalmente puntare su criptovalute che hanno una capitalizzazione molto alta perché di conseguenza sono più stabili.

Inoltre essendo anche le più comuni le potete trovare molto più facilmente su tutte le piattaforme. Per vedere quali criptovalute mostrano quotazioni più alte basta andare sulla vostra piattaforma dove sicuramente troverete a disposizione i grafici sui quali appunto potete prendere visione degli andamenti dei prezzi sia del presente che del passato.

Top