You are here
Home > Trading online > Come il Social trading ha reso più semplice il trading online

Come il Social trading ha reso più semplice il trading online

Il social trading è un rivoluzionario modo di negoziare, che permette ai trader che siano alle prime armi e non, di accedere ancora più facilmente ai mercati economici e avere un profitto. Il social trading si basa sulla conoscenza di più persone, permette ai trader di comunicare tra di loro per scambiare idee, strategie ecc e di copiare negoziazioni di trader esperti.

Il social trading esiste già da anni, ma ha guadagnato la sua popolarità in questi ultimi anni a causa della maggiore attività di trading e della necessità dei trader di dipendere da l’esperienza e dalla conoscenza degli investitori molto più esperti. E’ interessante e rassicurante potersi connettere con altri trader esperti usando la rete.

Prima dell’avvento del social trading, i trader dipendevano da l’analisi fondamentale e da l’analisi tecnica, fondamentali analisi che permettono di prendere decisioni di negoziazione. Usando il social trading, gli investitori e i trader possono comunque integrare gli indicatori sociali dal trading di feed di dati di altri trader con il loro processo decisionale di investimento.

Le migliori piattaforme di social trading

Le migliori piattaforme di social trading permettono ai trader o agli investitori un posto dove comunicare con altri trader, visualizzando le loro negoziazioni e decidere se copiarle o no. Copiando le negoziazioni, i trader imparano quali sono le strategie funzionano e quali non funzionano.

Le principali piattaforme di social trading offrono il copy trading, che a volte viene anche chiamato auto trading, con la funzione social in cui gli investitori copiano o rispecchiano automaticamente gli scambi degli altri trader della comunità nel proprio account di trading. Puoi trovare alcune piattaforme di social trading che permettono a un trader di poter scegliere di seguire uno specifico trader che ha già una lunga lista di seguaci. Quando un trader che viene seguito, apre una posizione nuova, tutti i suoi seguaci (o follower) fanno lo stessa operazione.

Selezione della migliore piattaforma di social trading

La base delle piattaforme di social trading è la capacità di seguire e copiare automaticamente quanti più trader in tutto il globo, le migliori piattaforme sono quelle che hanno una comunità più grande e attraente di social trading dei trader e, che offrono la funzione di copia più efficiente. Questo consente ai trader di fare più operazioni in qualunque momento. Infine un’altra caratteristica importante che le migliori piattaforme di social trading hanno sono la funzione di sincronizzazione delle esecuzioni degli ordini tra alcuni account di trading, tra chi fornisce i segnali e il follower.

Come scegliere la migliore piattaforma di social trading

Ci sono molte piattaforme di social trading che si fanno concorrenza tra di loro, e questo per un trader può essere difficile quale piattaforma fa per noi. Ecco alcuni consigli per scegliere la piattaforma di social trading giusta per te.

Regolamento: Usa solo una piattaforma di social trading regolamentata. Grazie alle autorità di regolamentazione il broker sviluppa regole e servizi a tutela del cliente. A causa di truffe o problemi di sicurezza, i conti devo essere sempre aperti da broker regolamentati. Per operare a l’interno dell’UE i regolatori sono CySEC di Cipro (UE), in Italia dalla nostra CONSOB.

Attività negoziabili: Durante tua ricerca della piattaforma di trading, puoi concentrarsi su un unico mercato se vuoi. Ma noi ti consigliamo di tenere a mente che ci sono molti altri mercati economici su cui investire come Forex, criptovalute, azioni ecc.

Tipo di piattaforma: La piattaforma è lo strumento per accedere ai mercati economici e operare. Quindi cerca una piattaforma che sia molto facile da utilizzare, semplice e che offra strumenti avanzati analitici e tecnici, per avere una migliore esperienza di trading. Un altra caratteristica importante, se sei sempre in movimento la piattaforma deve fornire anche un App mobile, per poter operare in qualunque momento e in qualunque. Fai tutto questo prima di registrati o utilizza il conto demo che di solito viene offerto gratuitamente.

  • L’assistenza clienti: Il social trading si fa 24 ore su 24 al giorno, quindi il broker deve fornirti un buon supporto clienti;
  • Tipi di account: La piattaforma ideale per il social trading deve offrire più opzioni di account o fornire un elemento di personalizzazione. Cerca una piattaforma di social trading che offra spread competitivi e depositi e prelievi facili;
  • Commissioni e interessi: Comprare, vendere e negoziare online a delle commissioni. Tuttavia, a differenza degli investimenti tradizionali, i broker di social trading non hanno commissioni, ne commissioni nascoste, i broker online hanno il loro guadagno attraverso lo spread. Lo spread può essere variabile o fisso. E’ importante controllare i spread offerti dal broker che variano in base al tipo di attività si vuole negoziare.

In conclusione il social trading, permette a tutti di poter negoziare con facilità, puoi seguire e copiare un trader esperto, imparare velocemente come funziona il trading, le strategie ecc … Il social trading permette a tutti coloro che non hanno molto tempo da dedicare al trading perché hanno un lavoro full-time di poter avere un reddito passivo.

Top